Chi sono Paolo & Stefano e i Valori di Social Efficace

Ciao, siamo Paolo (quello a destra) e Stefano (quello che ha rubato barba e capelli a Paolo lol ), e siamo i creatori di questo progetto.

Più sotto troverai anche la nostra storia, ma crediamo sia più utile farti capire chi siamo attraverso le nostre idee e il nostro modo di fare, nonché parlarti dei valori che ci animano e che fanno parte di Social Efficace.

Siamo persone semplici, che amano il proprio lavoro e lo fanno con PASSIONE

Ci emozioniamo e ci sentiamo orgogliosi quando altri imprenditori ottengono bei risultati economici nel proprio Business grazie al nostro aiuto (che sia per un piccolo consiglio gratuito, per una consulenza, per del materiale acquistato o altro).

Non siamo dei Guru, delle superstar o multimilionari di successo. E anche lo fossimo, continueremmo a lavorare per ciò che ci appassiona e a creare altri progetti.

Siamo degli Imprenditori come te e dei Liberi Professionisti che hanno lavorato sodo per creare un Business da zero e tuttora lavorano sodo ogni giorno per farlo crescere sempre di più, regalando soddisfazioni a noi e agli altri Imprenditori che entrano in contatto con noi.

I nostri Valori

Hai già capito abbastanza che tipo di persone siamo, ma riassumendo, questi sono i valori che ci animano, in cui crediamo e che di riflesso trasmettiamo dentro al nostro lavoro e alla nostra attività:

  • DISPONIBILITÀ

    nel rispondere sempre a tutti con risposte utili ed esaustive. Siamo presenti, diamo una mano e teniamo tutti in considerazione.

  • GENUINO INTERESSE

    per le persone che entrano in contatto con noi e per le loro aziende o attività (sia che siano clienti che no)

  • ONESTÀ

    perché preferiamo creare valore per noi e per gli altri piuttosto che vendere fuffa e trovare modi per spillare soldi agli altri, anche se questo vuol dire più lavoro, più fatica e più tempo

  • PRATICITÀ e CONCRETEZZA

    la teoria serve, specie per far fare un cambio di prospettiva o di mentalità, ma quando è possibile preferiamo sempre concentrarci sulle cose pratiche e concrete

  • CHIAREZZA e SEMPLICITÀ

    che ci aiutano a comunicare efficacemente con chi non è esperto come noi. Preferiamo essere terra terra e fra l’altro evitare inutili complicazioni

  • RISPETTO

    per tutte le persone che comunicano con noi, sia che siano domande e commenti positivi, sia quando si tratta di critiche

  • PASSIONE

    per il nostro lavoro, che ci sprona a migliorare, ad aggiornarci continuamente e a puntare ai risultati che contano per i nostri clienti

  • CURA e ATTENZIONE

    se ci piace il nostro lavoro, ci piace anche farlo bene. Siamo dell’idea che se una cosa bisogna farla la facciamo come si deve, altrimenti non la facciamo

Potresti anche essere dubbioso e non credere alle nostre parole, giustamente, quindi i nostri migliori portavoce sono sicuramente le persone che abbiamo incontrato per strada e con cui abbiamo collaborato, ed ecco...

Alcune testimonianze su di noi e il nostro lavoro

Tornando in concreto sul nostro progetto

SocialEfficace.it è il luogo dove trovi idee, strategie e soluzioni per promuovere il tuo business, ottenere nuovi clienti e maggiori ritorni economici attraverso quello che consideriamo uno strumento potente ed efficace: Facebook.

Grazie ad esso si ha la possibilità di promuovere aziende attraverso:

  • le Pagine Facebook
  • la piattaforma pubblicitaria Facebook Ads
  • e altri strumenti complementari a integrazione delle strategie di marketing

Questo probabilmente non è un argomento nuovo per te e hai già conosciuto altri che si occupano di Social Merketing e dintorni, quindi...

Cosa ci rende diversi dagli altri?

Forse hai sentito parlare di metodi unici ed infallibili, formule segrete, che chiunque con qualsiasi attività può ottenere successo, promesse di risultati sensazionali in brevissimo tempo senza sforzo e senza spendere nulla, ecc...

Come hai già capito: noi non crediamo in questo genere di soluzioni!

Le nostre soluzioni sono mirate a farti ottenere risultati costanti nel tempo e a lungo termine, quindi sono necessari impegno costante e qualche investimento alla portata di tutti.

Non ci rivolgiamo a persone che hanno poca voglia di fare e sperano di ottenere tutto gratis e senza impegnarsi. Questo tipo di persone secondo noi non rimarrà a lungo sul mercato.

Abbiamo scelto di distinguerci specializzandoci in Facebook, sulla promozione delle aziende attraverso Pagine Facebook e Facebook Ads (inserzioni pubblicitarie). In questo ambito possiamo considerarci dei veri esperti.

Attenzione! Non vuol dire che sappiamo fare SOLO quello.

Come scoprirai seguendoci sul Blog, le strategie di marketing efficaci che sfruttano Facebook, vanno anche oltre Facebook stesso e interessano altri strumenti, argomenti e strategie. Conosciamo molti altri settori come l'Email Marketing, la creazione di Funnel, Siti Web, Content Marketing, ecc... e sappiamo usare altri strumenti. Non siamo dei super esperti in questi ambiti, ma sappiamo il fatto nostro wink

Un'altra particolarità è il fatto che ci rivolgiamo a Piccoli Imprenditori e Liberi Professionisti, quindi delle categorie precise che richiedono un approccio ben diverso da grandi Brand e grosse aziende. I materiali che proponiamo e il taglio che diamo al nostro lavoro sono fatti su misura per questo pubblico.

In che modo possiamo aiutarti?

Il blog di socialefficace.it sarà fonte di idee, spunti e strategie che potrai applicare da subito per cominciare ad ottenere risultati concreti (visibilità, traffico, nuovi contatti, nuovi clienti, ecc).

E' uno spazio in cui sei libero di esprimerti. Quali sono i tuoi dubbi e le tue domande? Scriviceli nei commenti del blog o della pagina Facebook, risponderemo sempre di persona. Questa è una promessa.

Se vuoi possiamo iniziare subito a fare qualcosa di concreto che può esserti utile in particolare se sei agli inizi o non stai ottenendo buoni risultati.

Abbiamo creato un percorso in 4 semplici step per aiutarti a identificare e correggere i "7 Errori in Facebook che ti fanno buttare via Tempo e Soldi ", così puoi iniziare da subito a migliorare la tua promozione in Facebook!

arrow
  SI, COMINCIAMO SUBITO!

Ci sei quasi! Manca solo un ultimo passetto per poter iniziare!

Per iniziare dal primo Step del percorso
e ricevere gli altri nei prossimi giorni
inserisci la tua EMAIL qui sotto

In seguito avrai accesso anche a tutte le nostre guide gratuite che creiamo e consigli pratici che diamo a cadenza settimanale.

Perché crediamo in questa opportunità?

Perché siamo lì in prima linea. Ci crediamo talmente tanto che abbiamo messo anima e corpo in questo progetto.

Siamo due ragazzi intraprendenti, amici di lunga data con personalità, percorsi di studio ed esperienze lavorative molto diversi.

Una cosa che ci ha sempre accomunati è la passione per le tecnologie ed il web, e proprio navigando in internet abbiamo incominciato ad acquisire nuove conoscenze e scoprire nuove opportunità.

Piano piano abbiamo maturato il desiderio di creare qualcosa di nostro e diventare imprenditori di noi stessi. Volevamo fare un lavoro che ci desse soddisfazioni e in cui credevamo.

Fra i nostri studi ed interessi, siamo rimasti affascinati dal Social Marketing, e dalla possibilità di promuovere le aziende attraverso i social, strumenti che pensavamo fossero solo di divertimento.

Abbiamo divorato articoli su articoli, corsi su corsi, libri su libri, non solo sul social marketing ma anche sul marketing in generale e su come avviare business. Così abbiamo provato a mettere in pratica ciò che avevamo imparato trovando i primi clienti: alcuni piccoli business locali.

Siamo partiti con una pizzeria, poi con un negozio di enogastronomia fino ad arrivare a promuovere un progetto formativo sull’interior design, un e-commerce sul ciclismo e a collaborare con business e imprenditori famosi sul Web come Andrea Giuliodori di EfficaceMente.com e Dario Vignali di dariovignali.net.

Dopo quasi 3 anni intensi di studi e di pratica, non possiamo nascondere di aver commesso anche errori e di non aver sempre centrato l'obiettivo. Ma abbiamo imparato molto e ottenuto anche i nostri successi, crescendo non solo professionalmente ma anche come persone.

Grazie alle esperienze maturate, abbiamo fatto tesoro di tutto ciò ed iniziato a creare il nostro primo vero Business Online.

Nasce così socialefficace.it e l'obiettivo è fare di questo progetto uno strumento veramente utile ed efficace per aiutare piccoli imprenditori e liberi professionisti ad ottenere più ritorni economici e più soddisfazioni dalla propria azienda (o attività), grazie a Facebook.

Se hai letto fino a qua ti ringraziamo veramente tanto del tempo che hai dedicato per "ascoltarci" wink

Quindi se vuoi seguire la crescita del nostro progetto, trarne ispirazione e informazioni utili che possano migliorare il tuo business e interagire con noi...  clicca il pulsante qui sotto e inizia subito dal piccolo percorso in 4 step per correggere i "7 Errori che stai commettendo in Facebook e ti fanno buttare via Tempo e Soldi "!

Potrai iniziare da subito a mettere le mani su qualcosa di concreto e migliorare la promozione della tua azienda attraverso Facebook e in seguito, a cadenza settimanale, ricevere altre guide pratiche e consigli concreti da sfruttare wink

arrow
  SI, INIZIAMO!

Ci sei quasi! Manca solo un ultimo passetto per poter iniziare!

Per iniziare dal primo Step del percorso
e ricevere gli altri nei prossimi giorni
inserisci la tua EMAIL qui sotto

Ciao, sono Paolo Casini, il mio primo lavoro è stato il SEO e poi per 7 anni ho lavorato come programmatore Java per applicazioni web. Sono da sempre uno smanettone e un appassionato di informatica e web. Ho un carattere introverso, una grande curiosità e mi piace sperimentare e creare. Studio continuamente marketing e business. Sono appassionato anche di film e serie tv americani in lingua madre.

Ciao, mi chiamo Stefano Scarabello, sono un ragazzo estroverso e sognatore. Ho fatto diversi lavori, e sono laureato in lingue. Ho deciso di non trasferirmi all'estero, ma nemmeno di lasciare il mio futuro nelle mani di qualcun altro. Tra le mie passioni ci sono marketing, web, tecnologia e business. Ora studio più di quando avevo 20 anni, mi piace andare a pesca e fare sport.