Sei un Imprenditore, un Professionista, o un Consulente del Web
e utilizzi Facebook per promuovere la tua attività o quelle dei clienti?

Il tuo primo passo per iniziare a generare clienti con lo strumento più semplice di Facebook: le Lead Ads/Campagne di generazione contatti.
Anche se hai non hai nessuna competenza tecnica e non hai ancora ottenuto risultati con questo tipo di campagna.
Parti da Zero con Facebook?
- Sei agli inizi con Facebook e vuoi imparare ad usare questa piattaforma come generatore di clienti per la tua attività, o per quella dei tuoi clienti?
- Non hai competenze tecniche specifiche e sei spaventato dalla complessità di questo strumento?
Ti metterò in condizione di partire in modo facile e veloce con lo strumento più semplice che mette a disposizione Facebook: le Lead Ads.

Oggi puoi imparare a generare contatti di potenziali clienti in modo facile e veloce con lo strumento più semplice che mette a disposizione Facebook: le Lead Ads.
Se ancora non sai muoverti con destrezza tra campagne pubblicitarie e gruppi di inserzioni non temere: ho creato questo corso per renderti completamente autonomo nella creazione della tua prima campagna di generazione clienti.
Questo tipo di campagna è stato progettato da Facebook per aiutare imprenditori e professionisti a generare potenziali clienti senza per forza usare Landing Page esterne o altri strumenti più complessi.

Ciao sono Andrea Pruiti,
direttore di SocialEfficace e autore del libro “Facebook: più clienti al minor costo”.
Dal 2010 aiuto le aziende a trovare ogni giorno sempre più persone a cui vendere i propri prodotti e servizi, incrementando così sia i fatturati che gli utili aziendali.
Sono convinto che per vendere su Facebook sia necessario concentrarsi sui numeri che contano, non su like, commenti o altre interazioni.
Per questo da sempre il mio motto è: “Un’azienda non vive di like ma di clienti”.





Cosa ti insegnerò nel corso
- In Lead Ads Secrets ti accompagnerò passo dopo passo nella creazione della tua prima Campagna pubblicitaria di generazione clienti
- Ti insegnerò come padroneggiare completamente le campagne Lead Ads, anche dette di “generazione contatti.
Questo tipo di campagna ti permetterà di raccogliere i dati dei tuoi potenziali clienti, che potrai trasformare in veri e propri clienti paganti.
Durante il corso ti guiderò attraverso ogni singola impostazione che va configurata: partiremo dal sistema di funzionamento delle aste relativo alle campagne, passeremo attraverso le impostazioni del budget, dei posizionamenti, di contenuti e creatività.
Vedremo i formati, le ottimizzazioni e tutte le possibili opzioni per la creazione dei pubblici target.
Ti svelerò alcuni dettagli sui retroscena dei nostri risultati, e ti fornirò esempi pratici di strategie e contenuti per poter usare le lead ads in modo realmente proficuo.
Avrai anche accesso ad informazioni e spunti di marketing che derivano dall’esperienza di aver lavorato con più di 300 aziende nei settori più diversi
Se non hai mai usato le Lead Ads o se finora le hai usate senza successo.. scoprirai quali sono i fattori chiave da tenere in considerazione e su cui lavorare per far funzionare correttamente questo potente strumento e generare clienti su Facebook.
Casi studio reali
Strutturando le campagne Lead Ads in maniera corretta, si possono ottenere risultati concreti importanti, e te lo posso dimostrare in queste prossime immagini, in cui puoi vedere l’anteprima di un paio di casi studio reali.


Il primo esempio riguarda il settore legale, mentre il secondo quello dell’energia.
Diciamolo, il settore dell’energia non è proprio un settore facile, vista la concorrenza e il tipo di business.
Ma nonostante questo... siamo riusciti ad ottenere risultati importanti usando proprio le Lead Ads.
Nel corso ti spiegherò come impostare tecnicamente questo tipo di campagna e ti racconterò alcuni aspetti chiave che ci hanno permesso di raggiungere questi risultati.
Ti darò preziose informazioni anche sull’approccio che è necessario avere in altri tipi di settore o attività.
Questo perché, ad esempio, una gelateria non potrà usare le stesse tattiche di un’agenzia immobiliare, o di un negozio di scarpe.
Vuoi sapere come agire se sei un rivenditore di prodotti che si possono trovare anche dai tuoi concorrenti? o se i tuoi clienti comprano online su Amazon invece che venire in negozio da te?
Condividerò con te spunti preziosi per poter combattere la tua concorrenza anche se vendi gli stessi prodotti, e ti anticipo che non si tratta di abbassare i prezzi.
E proprio riguardo a questo ti racconterò un aneddoto personale che mi ha coinvolto direttamente.
Cos’hanno di speciale le Lead Ads e cosa ti permettono di fare?
Le Lead Ads a prima vista sembrano uguali agli altri tipi di annuncio: un’immagine, del testo e una descrizione (per comodità ho semplificato)
Ma la differenza la vediamo una volta che l’utente ci clicca sopra.
Questo tipo di campagna ti permette infatti di creare un annuncio unico nel suo genere: la persona che ci clicca vedrà aprirsi una piccola schermata interna su Facebook (questo è molto importante e poi vedremo il perché) dove tu potrai presentare la tua offerta o il tuo prodotto, e la persona potrà inviarti i suoi dati di contatto.
I dati che puoi raccogliere sono molti: il nome, l’indirizzo, la mail, il numero di telefono ecc..
Nel corso vedremo la lista completa di tutti i dati che puoi raccogliere, quali sono quelli da preferire e perché.
I due risultati principali
L’obiettivo delle Lead Ads è farti raggiungere questi due risultati principali:
- acquisire una richiesta di contatto diretto da parte del potenziale cliente
ovvero la possibilità di creare il primo step del percorso di acquisto, poi sarai tu a decidere se questa richiesta sarà strutturata per fissare un sopralluogo, un appuntamento, una prova gratuita, una consulenza iniziale o altro. Qui dipende dalla tua attività, dai tuoi prodotti o servizi e da come è impostato il tuo processo di vendita
Semplificando la sequenza è questa:
Annuncio --> raccolta dati del potenziale cliente --> percorso di vendita --> cliente pagante
- acquisire un contatto finalizzato a ricevere informazioni a distanza
qui possiamo parlare di vera e propria lead generation finalizzata ad un percorso di vendita diverso dal primo, ovvero raccogliamo i contatti della persona per introdurla in un processo di educazione o informazioni volte a creare un rapporto e costruire fiducia, che poi porterà la persona a diventare un nostro cliente.
Qui la sequenza cambia e diventa questa:
Annuncio --> raccolta dati del potenziale cliente --> processo di educazione/informazioni --> percorso di vendita --> cliente pagante
In Lead Ads Secrets ti spiegherò come creare una campagna Lead Ads dall’inizio alla fine e come configurare ogni singola impostazione
Non è necessario che tu sia un esperto, tanto meno che tu abbia competenze tecniche di alcun tipo.
Ti basterà seguirmi a schermo nelle video-lezioni per riuscire a configurare tutto correttamente senza fare errori.
Ma quali sono i requisiti necessari per poter creare le Lead ADS?
Per usare le Lead Ads sono richieste queste 3 risorse:
- La Pagina Facebook della tua attività
- Un account pubblicitario
All’interno del corso troverai un video bonus che ti mostrerà come si apre e come si impostano le informazioni di base di un account pubblicitario
- Uno dei seguenti metodi di pagamento: carta di credito, prepagata, conto PayPal o IBAN bancario.
Oltre a questi 3 elementi non devi avere altro. Ti basterà seguire esattamente tutto ciò che ti mostrerò nelle video-lezioni del corso.
Cosa sono le Lead ADS e i vantaggi
Che cosa sono nella pratica le Lead ADS?
- Le Lead Ads sono delle versioni semplificate di Landing Page (ovvero delle semplici pagine web usate per raccogliere i dati dei potenziali clienti)
- Le Lead Ads, a differenza delle Landing Page, restano interne a Facebook, quindi le persone non vengono mandate in siti web esterni ma lasciano i loro dati con meno sforzo e con più facilità
Qui sotto puoi vedere un esempio pratico diviso nei 3 step
- L’utente clicca sul nostro annuncio pubblicitario (immagine 1)
- Si apre una piccola schermata che spiega la tua offerta: in questo caso si offre del materiale gratuito in cambio dell’email (immagine 2)
- L’utente dopo aver letto tua offerta può confermare i suoi dati per inviarli con un semplice clic (immagine 3)



I 4 vantaggi delle Lead Ads
Le Lead Ads hanno 4 vantaggi principali:
- È una struttura estremamente semplice e veloce da creare
- A differenza delle Landing Page, per creare le Lead Ads non è necessario avere alcuna competenza specifica e non serve essere dei tecnici.
- L’utente rimane dentro Facebook, e restando all’interno della piattaforma si trova in una situazione di maggiore sicurezza. Si sente inconsciamente più protetto, e di conseguenza più incline a compiere l’azione che gli stiamo chiedendo.
- Lo sforzo che deve fare l'utente per inviarci i suoi dati è davvero minimo, diciamo un paio di clic, a seconda di come impostiamo le Lead Ads.
Se...
- Sei agli inizi con facebook
- Non sei un tecnico
- Non sai da dove iniziare con le campagne pubblicitarie
Non ci sono dubbi: le Lead Ads sono lo strumento più semplice ed efficace per iniziare a generare contatti di potenziali clienti su Facebook
Se invece...
- Non hai mai usato le Lead ADS
- Le hai usate ma senza un di briciolo di risultati
- Non riesci a generare contatti per la tua attività con le campagne su Facebook
ti mostrerò in dettaglio ogni step di creazione delle Lead Ads, capirai esattamente come configurare questo tipo di campagna in modo corretto, perché solo così ti potrà portare risultati.
I 4 vantaggi che abbiamo visto sopra, abbinati all’uso corretto delle Lead Ads come ti spiegherò nel corso, possono semplificarti la vita e farti partire col piede giusto nella creazione delle tue prime campagne pubblicitarie
Per chi è pensato (e per chi no) questo corso?
Per chi è pensato questo corso
- Lead Ads Secrets è stato ideato per imprenditori, professionisti e addetti ai lavori che sono agli inizi con Facebook, o che stanno facendo campagne pubblicitarie senza un briciolo di risultato
- Le Lead Ads sono il tipo di campagna pubblicitaria più semplice con cui puoi iniziare a generare clienti
E ti basterà seguire passo dopo passo quello che ti insegnerò.
Per chi NON è pensato questo corso
Questo corso non è pensato per consulenti di marketing o addetti ai lavori che lavorano già da diverso tempo nel settore.
Chiaramente lavorare per molto tempo in un settore non ti dà automaticamente la medaglia del professionista certificato, ma il senso è questo:
Se fai campagne pubblicitarie su Facebook da un po’ di tempo dovresti già conoscere gli argomenti del corso, almeno in parte.
In ogni caso se vuoi toglierti ogni dubbio puoi comunque acquistare il corso, spunti utili e nuove informazioni strategiche per il tuo caso specifico le porterai sempre a casa, ne sono certo.
Questo perché non spiegherò solo tutto il procedimento tecnico delle Lead Ads dall’inizio alla fine..
Ma condividerò con te alcuni dettagli dei risultati ottenuti come agenzia, portando idee e spunti strategici che potrai adattare al tuo caso specifico.
Come è strutturato il Corso?
La prima sezione è teorica, formata da 8 video lezioni, per una durata complessiva di circa 2 ore.
La seconda è una sezione pratica, formata da 13 video tutorial che andranno a sviscerare ogni aspetto e impostazione necessaria per la creazione della tua campagna. Questa seconda sezione dura più di 3 ore.
Nel corso troverai un totale di 21 video-lezioni per una durata di circa 5 ore e mezza.
In più troverai una lezione bonus: la registrazione del Webinar live che faremo insieme agli studenti che acquistano Lead Ads Secrets durante il lancio.
Troverai tutte le video-lezioni nell’Area Studenti e potrai accedervi ogni volta che lo vorrai da qualsiasi dispositivo, ti basterà una connessione ad internet.
Cosa imparerai nel corso?
- Cosa sono le Lead ADS
- perché usarle
- la raccolta dei dati, il monitoraggio dei risultati, le modifiche
- gli elementi necessari alla creazione di una campagna leads ads
- quali dati puoi raccogliere
- confronto tra lead ads e landing page esterne
- cosa puoi ottenere con le lead ads
- come creare una campagna lead ads in completa autonomia
- come creare step by step un modulo di raccolta dati dei potenziali clienti
- cosa fare quando le persone che compilano il modulo non sono interessate
- criticità delle lead ads e come risolverle in modo facile e veloce
- esempi di strategie e contenuti per usare le lead ads in base al tipo di attività o settore
- il ruolo dei contenuti nelle campagne pubblicitarie
- come fare se vendi commodities e i tuoi clienti comprano online su Amazon
- cos’è l’ottimizzazione delle campagne e perché devi tenerla in considerazione
- esempi di gestione budget in base al raggio d’azione
- come impostare il budget e quali opzioni configurare
- i posizionamenti
- come configurare le creatività delle inserzioni (formati)
- esempi strategici per fidelizzare clienti (lezione 8)
- come utilizzare le creatività dinamiche
- come usare le due call to action nel modulo raccolta contatti
- quando usare la programmazione delle inserzioni e come impostarla
- come impostare il pubblico target
- la geolocalizzazione
- la targetizzazione dettagliata
- dati demografici, interessi e comportamenti nel pubblico target
- come usare l’esclusione del pubblico
- le connessioni nel pubblico target
- i posizionamenti manuali e automatici
- creazione dell’inserzione: formati e creatività
- il testo dell’inserzione
- il modulo interattivo e la chat automatica
- come usare le impostazioni del modulo interattivo
- come gestire la privacy policy nella creazione dei moduli di raccolta dati
È semplice da seguire?
Sì, come ti dicevo prima, ho creato questo corso con l’obiettivo di prenderti per mano e accompagnarti per renderti autonomo nella creazione della tua prima campagna pubblicitaria di generazione contatti.
Se ci conosci da un po’ di tempo sai che il nostro metodo di insegnamento si basa sulla semplicità, il corso è formato da 21 video lezioni in cui potrai vedere a schermo tutti gli step necessari da seguire per impostare correttamente la tua campagna Lead Ads.
Quanto Costa il Corso Lead Ads Secrets?
Questo è il primo corso che dovresti studiare se vuoi iniziare su Facebook con il piede giusto, e abbiamo scelto un prezzo accessibile.
297€
IVA INCLUSA
Ma non è finita qui...
Registrazione Webinar Live
Chi ha acquistato Lead Ads Secrets al lancio, ha potuto partecipare ad un webinar live che ho tenuto personalmente.
Durante questo webinar di 2 ore si parla di settori e business diversi, e sono venuti fuori spunti molto utili, idee ed esempi di strategie che potresti applicare al tuo caso specifico.
Acquistando il corso otterrai anche la registrazione di questo Webinar, e potrai beneficiare delle risposte alle domande poste dagli altri studenti. Un ulteriore valore aggiunto al corso.
Cosa dicono le persone che hanno già acquistato i nostri corsi?


















