Sei un Imprenditore, un Professionista, o un Consulente del Web
e utilizzi Facebook per promuovere la tua attività o quelle dei clienti?

Il corso che ti spiega i passaggi tecnici per reagire all’aggiornamento di iOS14 e ridurre al minimo il suo impatto sulle tue campagne pubblicitarie

IOS 14: Apple blocca i tracciamenti su Facebook

Ciao sono Paolo,

il fondatore di SocialEfficace, e quello che faccio da molti anni è insegnare ad imprenditori e professionisti come te ad utilizzare Facebook per promuovere la propria attività allo scopo di generate clienti ed entrate economiche (non per avere i "mi piace" o le visualizzazioni).

Ho insegnato a 2.864 studenti sia attraverso corsi che consulenze private, e seguito direttamente decine di clienti aiutandoli a trasformare Facebook in un potente strumento di business che possa essere un valido alleato per aumentare le vendite.

Sono qui per parlarti dell’argomento caldo che sta scombussolando il settore dell’advertising su Facebook (e non solo): l’arrivo di iOS14.

iOS14 è l’aggiornamento di cui davvero non sentivamo la necessità.

Il nuovo sistema operativo introdotto da Apple sta causando non pochi problemi a chiunque usi le Facebook Ads per lavoro o per la propria attività.

Perché?

A qualunque utente Apple che eseguirà l’aggiornamento a iOS14 comparirà questo messaggio:

Vuoi permettere a Facebook di tracciare le tue attività sulle App e siti web di terze parti?

Come stai già immaginando la stragrande maggioranza selezionerà “No”, rendendo di fatto impossibile tracciare i loro comportamenti.

Le conseguenze non sono proprio banali, perché nella pratica ci sarà una perdita di tracciamento degli utenti con il conseguente sfalsamento di molti dati, tra cui le attribuzioni delle conversioni. 

Questo è un grosso problema perché non potrai più essere certo dei risultati che portano le tue campagne, rendendo difficile stabilire se il ritorno dell’investimento è superiore al budget investito. 

In parole povere <<so cosa sto spendendo su Facebook ma non so più esattamente quando mi ritorna indietro>>

Se poi sei un addetto ai lavori sarà un bel problema non poter più dare ai tuoi clienti i risultati esatti che le tue campagne gli stanno portando.

Questi sono alcuni dei messaggi che quasi sicuramente hai già visto nel tuo gestore inserzioni

Come far fronte ad iOS 14?

In agenzia abbiamo iniziato ormai da qualche settimana a prendere delle contromisure specifiche per abbattere le conseguenze di questo grosso cambiamento.

Ci sono azioni precise da mettere in atto e molte best practice da adottare ridurre al minimo le conseguenze di iOS 14. 

Per questo abbiamo creato Pronto Intervento iOS 14: il corso su iOS 14 in cui ti spiegheremo i problemi e scoprirai le varie soluzioni per arginare le conseguenze di questo cambiamento.

Come è strutturato il Corso?

Pronto Intervento iOS 14 sarà strutturato con la modalità Webinar Live!

Durante questo primo webinar live andremo a vedere in dettaglio tutti gli aspetti tecnici su cui influirà  l’arrivo di iOS 14 e parleremo delle varie soluzione tecniche.

Scoprirai cosa comporta nella pratica questo aggiornamento e quali sono le best practice necessarie da mettere in atto.

Questo webinar live durerà 3 ore e si terrà il 21 Aprile dalle 17:00 alle 20:00.

NB: se non riuscissi a partecipare, dentro l'Area Studenti avrai comunque la possibilità di vedere la registrazione completa quando e ogni volta che vorrai.

BONUS

Ci sarà un secondo Webinar live bonus di domande e risposte, a cui aggiungeremo anche eventuali aggiornamenti sulla situazione.

Questo secondo webinar Live verrà fatto dopo un mese, e durante questa diretta faremo 2 cose:

  • risponderemo alle tue domande
  • andremo ad integrare nuove informazioni in caso dovessero esserci stati nel frattempo altri cambiamenti (cosa molto probabile)

NB: anche in questo caso, se non riuscissi a partecipare, potrai comunque fare la tua domanda in anticipo e dentro l'Area Studenti avrai la registrazione completa da poter rivedere quando vorrai.

Questi due Webinar Live verranno registrati e li inseriremo all’interno della tua area riservata, così potrai riguardarli quando vorrai.

Cosa imparerai nel corso Pronto Intervento iOS 14?

  • iOS 14 in realtà non è l'unico problema... ci sarà un cambio epocale
  • Il cambio del periodo di attribuzione
  • Aggiunta e verifica del dominio (i 3 modi per verificarlo, il migliore e più facile da usare e gli step per farlo con WordPress e altri servizi
  • Configurare gli 8 eventi della misurazione eventi aggregati, e con che logica stabilire le priorità
  • Quali eventi scegliere se se ne usano più di 8 e come ristrutturare la gestione degli eventi per la propria attività in modo da ottimizzarli
  • Come gestire tutte queste cose al meglio se sei un’agenzia o un professionista e quindi sono i tuoi clienti che devono sistemare questi aspetti
  • Faremo tutti i passi step by step insieme durante la live, e quindi partecipando col tuo Business Manager aperto, farai già direttamente tutto e a fine lezione sarai a posto
  • Come valutare l’impatto di iOS 14 sul proprio pubblico
  • Reclamare le Conversioni Personalizzate nel Business Manager
  • Come collegare i vari elementi fra loro (Pixel, dominio, Pagina Facebook, Account Pubblicitario, conversioni personalizzate)
  • Come impattano gli 8 eventi sulle future campagne
  • API Conversions e il tracciamento delle conversioni lato server, e in quali casi conviene usarle
  • Cosa devi fare se tu affidi a terzi la gestione delle ads e come condividere le risorse e abilitare l’agenzia partner o il professionista
  • Risolveremo assieme live eventuali problemi, dubbi e casi particolari

Quanto costa Pronto Intervento iOS 14?

Puoi acquistare il corso Pronto Intervento iOS 14 a soli 160€.

Entrambe le lezioni sono registrate e caricate nell'Area Studenti dove potrai rivederle comodamente come e quando vorrai.

160

IVA INCLUSA

Chi è il docente del corso?

Ciao sono Paolo,

il fondatore di SocialEfficace, e quello che faccio da molti anni è insegnare ad imprenditori e professionisti come te ad utilizzare Facebook per promuovere la propria attività allo scopo di generate clienti ed entrate economiche (non per avere i "mi piace" o le visualizzazioni).

Ho insegnato a 2.864 studenti sia attraverso corsi che consulenze private, e seguito direttamente decine di clienti aiutandoli a trasformare Facebook in un potente strumento di business che possa essere un valido alleato per aumentare le vendite.

Cosa dicono le persone che hanno già acquistato i nostri corsi?