Quali sono le differenze tra una Landing Page efficace e una che non ti porta nessun risultato? (o, comunque, meno risultati, meno contatti, meno vendite di quelli che potresti avere).
Nei primi tre video di questa serie sulla Landing Page abbiamo visto
- come una Landing Page sia lo strumento fondamentale se vuoi acquisire clienti online (e ti ho mostrato le motivazioni)
- come impostarla per riuscire a trasformare i visitatori in clienti a prescindere dal livello di partenza
- e, infine, abbiamo visto quali sono i differenti tipi di Landing Page che devi realizzare a seconda dell'obiettivo che hai e della fase della campagna in cui sei
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Ma attenzione, e lo vediamo in questo video, non basta una Landing Page qualsiasi per ottenere questi risultati.
Ora ti spiego perchè e per farlo voglio utilizzare un esempio.
Prima di andare nel vivo del video, ci tengo a presentarmi.
Io sono Andrea Pruiti, direttore di Social Efficace, dal 2014 specializzato nei Corsi di Formazione Facebook per acquisire clienti online, e titolare di Pruiti Marketing, la prima agenzia di media buying in Italia quando ancora il media buying si chiama advertising.
Ma torniamo al tema del nostro video, ovvero come fare una Landing Page efficace.
Torniamo al nostro esempio.
Se hai un venditore in azienda, qual è l'aspetto chiave?
Chiaramente un venditore deve vendere.
Meglio uno che vende a zero persone, a 10, o a 90 persone su 100 contatti che ha a disposizione?
La risposta è ovvia.
A 90 persone su 100, anzi, meglio ancora 100 su 100, più vende meglio è a parità di contatti.
Devi immaginare la Landing Page esattamente come un venditore.
A seconda di come la realizzi, ogni 100 persone avrai: zero vendite, una vendita o 10 vendite.
Ti ho fatto l'esempio della vendita ma lo stesso vale se stai acquisendo dei contatti, delle richieste, è la stessa cosa.
A seconda di come la realizzi, ogni 100 persone che mandi sulla Landing Page avrai zero contatti, 1 contatto, 20 contatti...
I numeri li ho messi come esempio ma è per rendere l'idea.
La differenza è realmente questa: tra 0 e potenzialmente 10, 20, 5, a seconda dei casi e del tipo di Landing Page.
Per rendertela ancora più concreta faccio un esempio con un lavoro di Agenzia.
In questo caso con la Landing Page di vendita prodotti.
Si parla di un e-commerce.
Quando abbiamo iniziato a lavorare con questo e-commerce una delle Landing Page che usavamo aveva il 2% del tasso di conversione.
Cosa significa?
Che andavano dentro persone che non conoscevano l'azienda e ogni 100 persone 2 su 10 compravano.
Può essere tanto o poco, dipende dal tuo punto di partenza.
Ma quello che mi interessa farti notare è che attraverso una serie di modifiche mirate e basate sul nostro metodo, siamo riusciti a portare questa Landing Page dal 2% al 5,16% di tasso di conversione.
In soldoni, se prima andavano 100 persone e compravano 2, adesso vanno 100 persone e comprano 5,16, cioè, in sostanza, più del doppio di prima, per la precisione 2,58 volte in più.
È come se il tuo venditore dall'oggi al domani non cambia nulla ma riesce a chiudere più del doppio delle vendite.
Non male, no? Ottimo risultato.
Come abbiamo fatto?
Lo abbiamo fatto applicando una serie di modifiche specifiche, analizzando i dati, basate sull'esperienza di aver creato nel corso del tempo decine, anzi, centinaia ormai di Landing Page in svariati settori e quindi ormai abbiamo "l'occhio clinico": vedi una Landing Page e sai cosa devi andare a modificare per ottenere il massimo dei risultati.
Ci sono una sacco di variabili su cui si può intervenire e modi corretti di impostare la Landing Page.
Chiaramente, non si riesce a sintetizzare in pochi minuti di video tutto quello che serve fare.
Per fare questo, per applicare questi risultati, sarebbe necessario avere un modello da seguire che, passo dopo passo, ti consente di ottenere i risultati che vuoi ovvero: più contatti, più richieste, più vendite.
Un'azienda, un titolare, di questo vive: più vendite, più fatturato, più soldi, più margine.
Non solo in teoria, ma anche nella pratica ovvero attraverso esempi reali che ti mostrano caso per caso come è stato applicato il metodo.
Ed è per questo motivo che è nato il corso Landing Page Champions.
Il corso che ti insegna come trasformare semplici visitatori in clienti paganti (anche se parti da zero e non sei un programmatore, non serve nessuna competenza da programmatore).
E' pensato per aumentare le vendite dei tuoi servizi, dei tuoi prodotti a parità di click e visite e ottenere il massimo dalle tue campagne grazie a Landing Page ad alto tasso di conversione.
Quindi, se attualmente
_ non ti arrivano contatti e vendite
_ ne arrivano troppo pochi in relazione all'investimento che fai e alle visite che arrivano sul tuo sito, sulla tua pagina internet
_ oppure i contatti, le richieste che ti arrivano sono di bassa qualità e quindi non riesci a portare a casa la vendita o ne porti troppo poche in proporzione
allora Landing Page Champions è esattamente il corso che fa per te.
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