
3 giorni di contenuti pensati per aiutare le attività geo-localizzate a ottenere risultati e far crescere le imprese (anche) in questo periodo.
Le micro, piccole e medie imprese costituiscono oltre il 40% dell’intero fatturato italiano… ed ad oggi 100.000 aziende sono a rischio fallimento con un indice di probabilità che è salito dal 14 al 16,1% nelle ultime settimane!
Se da un lato il periodo non è dei migliori, dall’altro è altrettanto vero che ci sono opportunità che spesso le piccole attività non colgono nel modo migliore. Ad esempio la scarsa digitalizzazione e l’uso scorretto dei social network (che invece sono un ottimo strumento per acquisire clienti, quando usati correttamente) sono alcune delle cause che portano imprese valide a non riuscire ad emergere!
Io ho la fortuna, grazie al mio lavoro, di essere in contatto con decine di imprenditori e titolari di attività locali che stanno andando bene e stanno facendo crescere le loro aziende anche negli ultimi anni.
Ho chiesto quindi a 24 tra imprenditori ed esperti di settori di condividere la loro storia di successo e fornire contenuti utili a far uscire dalla difficoltà le attività italiane.
Persone che hanno deciso di contribuire con piacere a questa onorevole causa.
Da qui è nato l’Italian “Summit Leader della Zona”, un evento totalmente gratuito pensato per dare un contributo concreto.
Il summit verrà trasmesso online il 16,17 e 18 settembre 2022 ed è possibile iscriversi ora tramite il sito https://leaderdellazona.it/
Quali sono i settori coinvolti?
Ben 10 i settori coinvolti:
- Ristorazione
- Studi dentistici
- Centri acustici
- Agenzie immobiliari
- Centri ottici
- Centri dimagrimento
- Chirurgia estetica
- Pavimentazioni da esterni
- Gommisti
- Scuole di lingue straniere
Gli esperti che forniranno contenuti di valore
Ho coinvolto 10 esperti che forniranno contenuti di valore e spunti utili. Una parte sono esperti interni della mia agenzia, un’altra parte esperti esterni che (come noi) lavorano da anni a stretto contatto con imprenditori e attività locali aiutandole a performare meglio e raggiungere i risultati che gli imprenditori e le imprenditrici meritano.